Pianificazione e governo del territorio
Filtra per anno:


  • Pianificazione e governo del territorio Si fa presente che a seguito della pubblicazione dell'avviso dell'approvazione del P.G.T. sul (BURL) Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie Avvisi e Concorsi, lo stesso, ai sensi di quanto disposto dalla L.R. n. 12/2005, DIVIENE EFFICACE e pertanto perde efficacia il previgente Piano Regolatore Generale.

    Normativa:
    art. 39 c. 1,2,3,4 D.Lgs. 33/2013

    1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
    a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti;
    b) LETTERA ABROGATA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97.
    2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
    3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l'acquisizione dell'efficacia degli atti stessi.
    4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.

    Ultimo aggiornamento: 03/03/2018

  • VARINATE N. 1 AL P.G.T. - ADOZIONE VARIANTE  N. 1  AL  VIGENTE  PIANO  DI  GOVERNO  DEL  TERRITORIO  (P.G.T.)

    AVVISO  DI  ADOZIONE E DEPOSITO ATTI RELATIVI ALLA VARIANTE N. 1 AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 13 COMMA 4 DELLA LEGGE REGIONALE N. 12/2005
     
                                                IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’UFFICIO TECNICO
                                                                                    RENDE NOTO
    Che il Consiglio Comunale ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 comma 4 della L. R. n. 12/2005 e s.m.i. con Deliberazione n. 201 del 25 gennaio 2019, dichiarata immediatamente eseguibile, ha adottato la Variante n. 1 al P.G.T.
    Il Piano sarà depositato in libera visione al pubblico nella sede comunale in Piazza Tiraboschi, 4 presso l’ufficio tecnico comunale dal 6 febbraio 2019 all’ 8 marzo 2019 negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
    Le osservazioni alla proposta di Variante n. 1 al P.G.T., ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 comma 4 della L.R. n. 12/2005 e s.m.i., redatte in duplice copia ed in carta semplice, dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo nei trenta giorni successivi al periodo di deposito e comunque entro e non oltre il 7 aprile 2019.
    La predetta documentazione di cui si articola la Variante n. 1 al P.G.T. è altresì pubblicata sul sito web comunale all’indirizzo www.comune.valgoglio.bg.it.
     

    Ultimo aggiornamento: 06/02/2019